
“In volo oltre il sogno”, il romanzo di Francesca Malaguti è nei bookstore !!!
La storia de “In volo oltre il sogno” è ambientata nel mondo di oggi. In compagnia di Chris, di Laura e dei loro amici si percorre un viaggio allo stesso tempo reale e interiore. In un concentrato di vita che parte dalla realtà quotidiana, i ragazzi comunicano, si confrontano e vivono straordinarie avventure tutte da condividere sui social network.
La loro mente viaggia con l’immaginazione, il loro cuore si libra verso il cielo e rincorre i sogni.
Durante il percorso, in bilico tra il bisogno di stabilità e il desiderio di evasione, avviene un cambiamento profondo. I protagonisti si interrogano sul senso della vita e riescono a trovare la propria identità.
Il romanzo accompagna il lettore in un mondo popolato da giovani straordinari, sicuramente appassionati, talvolta imprevedibili e sempre autentici dai quali si può anche imparare ad apprezzare la vita.
Dove lo puoi acquistare:
L’AUTRICE
Francesca Malaguti è docente di lingua Inglese. Insegna nella scuola secondaria di primo e secondo grado ed ha inoltre una pluriennale esperienza di insegnamento della disciplina Inglese Medico-scientifico alla facoltà di Medicina e Chirurgia. Già docente presso l’Università degli Studi di Milano e attualmente presso l’Università “Vita e Salute” del San Raffaele di Milano.
Ha pubblicato, come coautrice, due libri destinati all’insegnamento della seconda lingua straniera (“English for nurses” – ed. CEA-Zanichelli e “Professione infermieristica in Italia” – ed. Hoepli).
Ha una grande passione per l’arte, il teatro, la letteratura e i viaggi. In particolare ama viaggiare per scoprire differenti culture e tradizioni. Le numerose esperienze maturate all’estero hanno contribuito a formare la sua personalità e plasmare il suo carattere.
Apprezza il suo lavoro, che svolge con dedizione, in un contesto favorevole alla relazione e all’arricchimento culturale.