

Il mio Proposito di Vita: “Sapere assaporare ogni sfumatura di una vita a colori”
SELF SCIENCE – La Scienza del Sè
Un viaggio alla riscoperta di sè stessi
L’opportunità di intraprendere un itinerario esclusivo è un privilegio.
Iniziare l’avventura più straordinaria che si possa immaginare richiede coraggio.
È un processo in continuo divenire verso la parte più autentica della vita, verso la vera identità, per poi giungere a scoprire e ritrovare se stessi.
È magico ascoltare la voce interiore e il messaggio che arriva dall’anima: un canto silenzioso, un inno al valore della speranza e della rinascita.
Essere se stessi implica un’eterna ricerca, un’indagine e l’individuazione dei nostri bisogni, dei valori e delle aspirazioni.
Così si arriva all’equilibrio e all’allineamento totale con noi stessi.
Vivere un cambiamento permanente ci fa capire che il percorso è più importante della meta . Ritrovare se stessi, in una dimensione pura e priva di filtri, ci rende realmente credibili, vulnerabili e seducenti.
L’attitudine positiva apre spiragli che ci conducono lungo percorsi nuovi e rigeneranti verso l’io interiore.
La Scienza del Sé è la disciplina più straordinaria che si possa approfondire. E’ un metodo efficace , un percorso strutturato e avvincente, tutto da vivere!
La percezione è di essere vivi: si apprezzano esperienze sensoriali si ritrova l’innocenza dei bambini e quindi si semplifica l’esistenza, si alleggeriscono i pensieri, si stimolano i cinque sensi e si ritrova il respiro.
Essere pienamente se stessi è possibile se si accoglie il cambiamento e si sceglie di crescere. Intravedere un nuovo inizio ci prepara alla trasformazione. Ciò significa agire senza timore del fallimento, focalizzandoci sui piccoli grandi successi di ogni giorno.
Il processo conduce ad una nuova prospettiva e all’efficace lettura della realtà in piena connessione con se stessi.

Francesca Malaguti è una dei pionieri in Italia della Scienza del Sé grazie alla qualifica di Formatore acquisita con il corso del Prof. Sandro Formica, con cui collabora attivamente.
Essere formatrice in SCIENZA DEL SE’ è per me una grande opportunità.
Mi permette di motivare e condurre persone di ogni età a riscoprire se stesse, in un percorso verso la consapevolezza.
Il processo porta ad attivare la bussola interiore al fine di vivere allineati ai propri valori e in armonia con il proprio essere.
La finalità è crescere consapevolmente grazie ad un cambiamento permanente, che io stessa ho vissuto con grande intensità e che intendo condividere.
La Scienza del Sé, insegnata da anni dal Prof. Sandro Formica (professore ordinario di Scienza del Sé presso la Florida International University di Miami), è un concetto che parte dal Self Empowerment, ovvero dalla presa di coscienza e dall’accrescimento delle proprie personalità per imparare a conoscersi meglio e ad avere maggiore fiducia in se stessi.
Tra gli elementi della Scienza del Sé troviamo l’intelligenza emotiva, i valori e i bisogni, lo sviluppo della creatività e dell’immaginazione, la costruzione delle proprie competenze a supporto dei talenti personali, la consapevolezza e la gestione di pensieri e convinzioni, lo sviluppo di un chiaro proposito e la progettualità del proprio percorso di vita.
Una disciplina che si insegna da anni negli Stati Uniti e che in Italia ha trovato posto in un corso integrativo presso l’Università Bocconi di Milano.
Oggi in Italia sono in campo i primi formatori internazionali della Scienza del Sé. Sono manager d’azienda, notai, commercialisti, insegnanti e sono pronti a diffondere l’autoconsapevolezza nelle loro realtà e nelle loro vite.