


NEW YORK
La Grande Mela
Quando arrivi la prima volta a New York riconosci i simboli di questa città e ti sembra di esserci già stato.
Parti e ti accorgi che sei riuscito a vedere poco.
Ritorni e ti senti a casa.
E’ un posto unico, adrenalinico, dove non cammini: corri.
E quando hai finito di correre hai voglia di ricominciare…
WELCOME TO NYC
Nella Grande Mela c’è rumore, velocità, energia. La moda, il teatro, la cucina, la musica, l’editoria, la pubblicità e naturalmente, la finanza.

Ponte di Brooklyn
Tutto qui è sempre al massimo !!!
A New York è presente ogni paese del mondo e si può decidere di sperimentare un po’ di tutto: si può decidere di passare la giornata in un serioso museo di Uptown intervallato da un pranzo alla moda al Village, oppure scegliere di passare il pomeriggio a spasso per le strade tortuose e tra le gallerie di Downtown.

Statua della libertà: fiaccola
Scegliere di passeggiare in quell’incantevole angolo di natura che è Central Park o nello splendido giardino panoramico metropolitano di High Line Park.
Qualsiasi cosa si decida di fare non ci si annoierà mai e quando sarà giunto il momento di ripartire si scoprirà che manca ancora qualcosa da vedere o da fare.

Times Square
I QUARTIERI DELLA GRANDE MELA:
– LOWER MANHATTAN e FINANCIAL DISTRICT:
Monumenti simbolo, i moli lungo il fiume e Wall Street: tutto sulla punta più meridionale dell’isola.
– SOHO e CHINATOWN:
strade acciottolate, negozi di grandi marche e, poco oltre, ravioli cinesi in brodo e venditori ambulanti.
– EAST VILLAGE e LOWER EAST SIDE:
due dei quartieri più ambiti della città che attirano studenti,
alternativi e banchieri.
– GREENWICH VILLAGE, CHELSEA e il MEATPACKING DISTRICT:
strade storiche e atmosfera raccolta, ma anche vita notturna, shopping e centinaia di gallerie d’arte.
– UNION SQUARE, FLATIRON DISTRICT e GRAMERCY:
un parco animato e amato al centro di quartieri noti per gli ottimi ristoranti.
– MIDTOWN:
Times Square, i teatri di Broadway, i canyon tra i grattacieli e una folla compatta a ogni ora del giorno e della notte.
– UPPER EAST SIDE:
Boutique di fascia alta, raffinate residenze signorili e il Museum Mile, una concentrazione di cultura senza eguali.
– UPPER WEST SIDE e CENTRAL PARK:
il principale centro di arti dello spettacolo e il parco che contribuisce a definire l’immagine della città.